Puglia: famiglia positiva con bimbi piccoli maltrattata dai vicini di casa “avevamo bisogno di farmaci”

Hanno subito maltrattamenti e discriminazioni soltanto perché positivi al nuovo coronavirus virus Sars-CoV-2. Lo denuncia pubblicamente una famiglia residente nel barese, che non ha nascosto il rammarico ed il senso di disagio per quanto accaduto:

Protagonista della discutibile vicenda – riporta la Gazzetta – è una famiglia residente a Molfetta ma originaria degli Stati Uniti d’America. Proprio a causa delle origini straniere, nessun familiare ha potuto aiutarli dopo aver ricevuto l’esito positivo dei tamponi effettuati su tutti i componenti del nucleo familiare. L’episodio, racconta la testata giornalistica telematica, è cominciato con alcuni sintomi accusati dal padre di famiglia:

L’uomo, camionista, ha infatti effettuato il tampone dopo aver accusato tosse e febbre molto alta. In seguito, è stato necessario l’utilizzo di ossigeno. Dopo l’esito positivo dei tamponi, denunciano, sono stati trattati “come degli appestati” dagli altri condomini, subendo maltrattamenti e persino parolacce. La famiglia ha denunciato di non aver ricevuto aiuti da parte dei vicini di casa dopo aver segnalato la necessità di raccogliere farmaci per i due figli piccoli. Fortunatamente, la questione si è poi risolta con l’intervento di altre persone:

Sul posto, infatti, sono poi intervenuti alcuni volontari esterni che hanno offerto sostegno con i beni di prima necessità e anche sostegno economico. Una storia che termina a lieto fine se non fosse per il discutibile atteggiamento di coloro che per primi avrebbero dovuto solidarizzare e invece, forse presi anche da un’eccessiva forma di paura ingiustificata (la cosa importante, in questi casi, è non avere contatti fisici, non maltrattare i malati!) hanno assunto un comportamento per nulla esemplare. Per fortuna, nella nostra regione ci sono anche tante persone perbene e volenterose.

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari (clicca qui per accedervi) per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.