Bari, Sindaco: “al momento non esiste alcun progetto di statua colossale di San Nicola”

Dopo l’iniziativa social di un’organizzazione promotrice di un’idea ambiziosa riguardante la costruzione di una gigantesca statua dedicata a San Nicola, a distanza di giorni, il Sindaco di Bari Antonio Decaro ha voluto diffondere pubblicamente alcune precisazioni, sottolineando la natura ipotetica di un’idea che, al momento, rimane tale e che non gode di progetti approvati:

“Se volete possiamo parlarne sui social, possiamo fare petizioni, istituire comitati pro e contro, persino indire manifestazioni di piazza. Però vorrei far notare a tutti che questo fantomatico progetto di una mega-statua di San Nicola sul Lungomare di Bari, semplicemente, non esiste. L’amministrazione non ha ricevuto alcuna proposta di questo tipo” – ha infatti precisato Decaro che, in un post Facebook, ha poi aggiunto:

“Ad oggi, per quanto a mia conoscenza, esiste un gruppo di persone che ha avuto un’idea. Insomma è un po’ come parlare degli alieni o degli unicorni. Dunque, vi prego, se vogliamo farlo, discutiamone pure, ma almeno non litighiamo. È Natale” – ha concluso il Sindaco di Bari. Il link al post diffuso su Facebook:

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari (clicca qui per accedervi) per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.