Una notizia a dir poco assurda ma confermata da alcune fonti giornalistiche giunge dalla parte più a Sud della Puglia dove una famiglia ha dovuto provare la paura per la perdita della madre scoprendo poi di aver ricevuto una notizia falsa:
Come riporta il servizio giornalistico telematico diffuso su YouTube (cui link riportiamo qui sotto), infatti, una donna avrebbe ricevuto una telefonata dall’ospedale dove era ricoverata la madre, incassando la terribile frase che tutti non vorremmo mai sentire: “sua madre è morta”. Al momento della telefonata – riportano fonti giornalistiche – la figlia della ricoverata era in Svizzera. In modalità celere e con il dolore del cuore, la figlia della donna ha organizzato un viaggio per tornare in Italia, poi la scoperta:
Attraverso un’ulteriore telefonata che sarebbe stata ricevuta nel cuore della notte, la donna è stata informata che sua madre era invece viva e vegeta e che l’annuncio della precedente telefonata era frutto di un incredibile errore. Una situazione caotica che sta facendo molto riflettere sulle attuali condizioni di gestione di alcune strutture ospedaliere. E’ non si tratterebbe dell’unica anomalia. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link ad un servizio televisivo locale:
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce.