A distanza di alcuni mesi dalla sua misteriosa scomparsa, l’animale avvistato prima nel foggiano, poi nel brindisino, sarebbe stato visto e fotografato anche nel barese:
Come riportano alcune fonti giornalistiche telematiche, infatti, una fotografia diffusa sul web ritrarrebbe il grande felino dal caratteristico colore scuro nelle campagne del comune di Castellana Grotte (Bari). Sul fenomeno si stanno attivando anche i militari dell’Arma dei Carabinieri, affiancati dai veterinari dello zoo Safari di Fasano (Br). Ricordiamo che non esiste una specie di felino esclusivamente “nera”: per “pantera nera” si può infatti intendere un giaguaro o un leopardo con il manto decisamente più scuro nella norma. E’ una caratteristica genetica comune in molti felini. Non è infatti ancora chiaro a quale specie appartenga l’animale avvistato, mentre nei casi precedenti si era persino ipotizzato di falsi avvistamenti causati dall’interpretazione errata di persone che avevano forse intravisto grossi cani o grossi gatti. Tuttavia, l’intervento dei militari lascia presupporre che quello avvistato nel barese possa rappresentare un esemplare di felino selvatico alloctono al nostro territorio. Le ricerche continuano. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link ad un video diffuso su YouTube da un’emittente televisiva:
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.