La Puglia resta zona gialla: Ministro firma la nuova ordinanza

speranzLa regione Puglia, diversamente da altre, resterà in “zona gialla“. Almeno per la prossima settimana. Questo è quanto deciso dal Ministero della Salute:

Dopo aver analizzato i dati aggiornati, infatti, il Ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato una nuova ordinanza che prevede il passaggio in area arancione delle Regioni Friuli Venezia Giulia e Veneto. La Puglia, a sorpresa, resterà ancora gialla con un indice Rt a 0,93. Nel frattempo, prosegue la campagna vaccinale: “Oggi superiamo 5 milioni di dosi di vaccino Covid somministrate in Italia. Grazie alle donne e agli uomini del Servizio Sanitario Nazionale al lavoro ogni giorno per dare più forza alla nostra campagna di vaccinazione” – ha infatti sottolineato sui social il Ministro. Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi venerdì 5 marzo 2021 in Puglia, sono stati registrati 10.530 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 1.418 casi positivi:

610 in provincia di Bari, 64 in provincia di Brindisi, 93 nella provincia BAT, 169 in provincia di Foggia, 198 in provincia di Lecce, 273 in provincia di Taranto, 3 casi di residenti fuori regione. 8 casi di provincia di residenza non nota. Sono stati registrati 19 decessi: 9 in provincia di Bari, 1 in provincia di Brindisi, 2 in provincia BAT, 1 in provincia di Foggia, 2 in provincia di Lecce, 3 in provincia di Taranto, 1 residente fuori regione.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.