Finito in rianimazione dopo la prima dose del vaccino di Astrazeneca – è accaduto ad un militare della Guardia di Finanza in servizio alla Lega Navale di Taranto:
L’uomo – di origini siciliane ma in servizio nel tarantino – era in ottima salute (caratteristiche necessarie per sottoporsi alla vaccinazione) ma le sue condizioni sono drammaticamente peggiorate subito dopo l’inoculazione del nuovo farmaco. Dettagli che hanno spinto sanitari ad effettuare le dovute verifiche per tentare di individuare nessi tra i i due episodi (somministrazione e problemi di salute). Secondo quanto riportato da fonti giornalistiche telematiche, l’appuntato scelto avrebbe manifestato i seguenti sintomi:
A distanza di alcune ore dalla somministrazione del vaccino – avvenuta lo scorso 26 febbraio 2021 – l’uomo ha dapprima accusato iperpiressia (febbre molto alta), poi lieve rallentamento psico-motorio peggiorato nelle ore successive, quando è stato condotto in Pronto Soccorso. Finito in coma, il militare è stato poi trasferito presso la struttura di Rianimazione e Anestesia, intubato. Al momento, la Asl non ha riscontrato alcun evento trombotico nel paziente. Le sue condizioni restano gravi ma sotto controllo. Le autorità sanitarie stabiliranno se c’è legame con la vaccinazione.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.