Puglia: rubati oltre 1000 kg di cavi di rame alle Ferrovie del Sud-Est. Denunciato un uomo dalla Polizia Ferroviaria

Gli agenti della Polizia Ferroviaria denunciano una persona e sequestrano oltre 1 tonnellata di cavi di rame sottratti alle Ferrovie del Sud-Est. Nelle ultime settimane si è registrato, sulla tratta ferroviaria Bari- Taranto, un incremento di furti di cavi di rame della linea aerea di contatto, in danno delle Ferrovie del Sud Est, in particolare nelle zone di Rutigliano, Conversano e Castellana.

Nell’ambito dell’azione di contrasto al fenomeno, a conclusione di un’attività investigativa, gli agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polizia Ferroviaria Puglia Basilicata e Molise hanno effettuato un controllo presso un sito privato in agro di Valenzano (BA) rinvenendo, occultati all’interno di un locale, 1.080 chili di corda di rame (c.d. fune di sostegno) con relativi morsetti e bulloni; il titolare, un cinquantenne barese, non ha saputo fornire spiegazioni in merito al possesso.

L’ingente quantitativo di rame è stato sottoposto a sequestro penale mentre l’uomo, con precedenti penali per reati contro il patrimonio, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per ricettazione.

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Taranto per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.