Brindisi: imprigionata in una vasca di aspirazione acqua di mare, tartaruga “caretta caretta” salvata dai Vigili del fuoco

Nel pomeriggio del 2 aprile il nucleo sommozzatori del comando dei Vigili del Fuoco, è intervenuto, su chiamata della Capitaneria di Porto, per il salvataggio di una tartaruga caretta caretta entrata nella vasca di aspirazione acqua di mare di una azienda di Brindisi:

Giunti sul posto, i Vigili dl Fuoco hanno individuato una tartaruga di piccola taglia, con un carapaceo di dimensioni di circa 30 cm, adagiata sul fondo in una delle vasche. Un sommozzatore VVF si è immerso per il recupero. Sulla parte superiore del carapaceo, vicino alla testa, era evidente una piccola lesione. L’animale è stato affidato al veterinario dell’ASL di Brindisi il quale le ha prestato le prime cure. Successivamente è stata trasferita al centro recupero di Torre Guaceto. Una foto diffusa sul web dai VF:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui.