Bari: i volontari ripuliscono ma gli incivili sporcano di nuovo tutto – la denuncia sui social – video

I volontari ripulisconio, gli incivili sporcano di nuovo – il mortoficante fenomeno si sta verificando in questi giorni a Bari, dove i responsabili di alcune associazioni locali stanno documentando l’evoluzione della situazione attraverso foto e video diffusi sul web:

Gruppo Facebook – RetakeBari

Da tempo, il volontari dell’organizzazione stanno promuovendo attività di pulizia e recupero di svariate aree del territorio, dal lungomare al centro cittadino. Nonostante le numerose parole di apprezzamento e sostegno da parte della cittadinanza, evidentemente, c’è chi, ancora oggi, continua a perseverare, abbandonando i propri rifiuti anche nei punti considerati strategicamente più importanti, anche dal punto di vista turistico. L’auspicio è che, oltre all’identificazione e alla sanzione dei trasgressori da parte delle forze dell’ordine, gli autori degli ennesimi fenomeni di abbandono rifiuti possano ravvedersi e capire che gli sforzi dei volontari sono fatti anche per tutelare la qualità di vita dell’ambiente in cui vivono loro stessi. Nel frattempo, gli ambientalisti non si arrendono all’inciviltà e continuano a portare avanti le loro imprese. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link ad un video diffuso su Facebook lo scorso 15 maggio 2021:

https://www.facebook.com/retakebari/videos/777857439590863/

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.