Puglia: delfini “ringraziano” i pescatori per aver liberato il cucciolo dalla rete – link video

Incredibili ed emozionanti le immagini giunte dalle acque pugliesi, dove gli occupanti di un’imbarcazione hanno filmato un vero e proprio “spettacolo marino”:

In un video diffuso su Facebook, infatti, è possibile osservare il momento in cui un cucciolo di delfino viene liberato da una rete da pesca mentre gli adulti effettuano ripetutamente delle spettacolari acrobazie. Un evento incredibile che testimonia il particolare senso di empatia che questi animali provano nei confronti dei loro simili e chissà se questo atteggiamento non sia stato anche un insolito “ringraziamento” dei cetacei nei confronti degli esseri umani (anche se, purtroppo, proprio la nostra specie è responsabile della morte di centinaia di cetacei a causa del fenomeno dell’abbandono rifiuti). Per tutelare il nostro mare, dunque, non è sufficiente ammirare le immagini che ci regala ma sensibilizzare costantemente chi ci sta accanto, contrastando i fenomeni di inquinamento, dannosi per gli abitati dell’ecosistema marino. Riportiamo qui sotto il link al video diffuso dalla Pagina Pesca a Taranto:

https://www.facebook.com/PescaATaranto/videos/777841739759160/

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.