Proseguono gli sbarchi di migranti a Sud della nostra regione, dove si registrano nuovi arrivi anche nelle ore in cui si stava svolgendo la partita finale degli Europei 2020:
Come riportato sui social dal comitato leccese della Croce Rossa, si tratta di 71 migranti, di cui 23 minori, provenienti da Siria, Pakistan e Afghanistan, sbarcati ieri sulle coste di Santa Maria di Leuca (frazione di Castrigliano del Capo). Intercettati in mare dalla Guardia di Finanza, i migranti sono sbarcati nel porto della località salentina nella tarda serata di ieri. “Le ragazze e i ragazzi volontari dell’unità intervenuta allo sbarco sono i nostri campioni di umanità che come sempre hanno mollato tutto per accogliere i profughi e aiutare le forze dell’ordine. Hanno poi gioito per la vittoria degli azzurri nei roventi tutoni protettivi a operazioni di sbarco e accoglienza concluse” – hanno reso noto i volontari della Croce Rossa, così come documentato in un post diffuso su Facebook cui link riportiamo qui sotto. Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.
Riguardo lo sbarco dei migranti a Santa Maria di Leuca, riportiamo qui sotto il link ad un servizio televisivo diffuso sul web: