Marito barese ripara il forno dopo 16 anni d’uso, esempio di cultura del riutilizzo

Delle sue imprese ecologiche, oramai, l’intero capoluogo pugliese ne è a conoscenza. Ma la passione per il recupero ed il riutilizzo coltivata negli anni da Leonardo Rizzi va ben oltre le attività al pubblico e arriva direttamente tra le mura domestiche:

Uno degli esempiù più recenti è rappresentato da un breve filmato che mostra Rizzi impegnato a riparare il componente di un forno. Nonostante le perplessità di sua moglie, Rizzi è riuscito a riportare l’elettrodomestico, riportandolo così nelle sue piene funzioni. Potrebbe sembrare notizia di poco conto, eppure, acquisisce un certo valore se teniamo in considerazione della mole di rifiuti gettati nelle isole ecologiche e addirittura abbandonati abusivamente per strada da cittadini incivili, che, evidentemente, oltre ad essere “vittime” dell’ignoranza, non si rendono conto che, almeno in alcuni casi, gli apparecchi domestici possono essere aggiustati e riutilizzati, tutelando così l’ambiente e anche il nostro portafogli. Un grande esempio, quello di Rizzi, che fa quindi molto riflettere e che andrebbe sempre tenuto a mente. Il link al filmato diffuso sul web:

https://www.facebook.com/rizzi.leonardo/videos/3035958943304434/

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.