LEZIONI DI PRIMO INTERVENTO DI SOCCORSO – CANOSA DI PUGLIA 5/11/2014



Canosa di puglia, 5/11/2014
Come da programma organizzato dal Centro Unico Emergenze di Massa (Oer, Misericordia, Federiciani, Associazione Nazionale Polizia di Stato) nei giorni 4 e 5 novembre 2014, si sono tenute le lezioni pomeridiane di primo intervento di soccorso. La manifestazione è stata curata nella parte tecnica, dalla dott.ssa Teresa Barile e coadiuvata dai volontari veterani.

Presenti nel salone della Scuola "Mauro Carella" una cinquantina di insegnanti delle scuole primarie di Canosa di Puglia, ove hanno assistito alle manovre degli esperti, nel soccorrere le vittime colpite da traumi, lesioni e sincope, con il supporto di materiale tecnico e la simulazione in loco.

"L'idea è stata quella di portare all'interno della strutture scolastiche, opportune esperienze conoscitive, per poter intervenire nelle emergenze, nei migliori modi, onde evitare di creare ulteriori danni al paziente.
Il corso di Primo Intervento consistente in 10 lezioni, sarà presto aperto alla cittadinanza che si terrà nei prossimi mesi, con simulazione e giornata del volontariato finale, patrocinato dagli enti preposti.

rated:

viewed:0

source