Mentre il capoluogo pugliese è alle prese con un discutibile fenomeno di abusi sessuali nello studio privato di un noto ginecologo, anche nel Salento sono in corso indagini nei confronti di un altro professionista sanitario, anch’egli accusato di violenze sessuali:
Stando a quanto riportato da fonti telematiche e anche nel corso di un servizio televisivo diffuso sul web – cui link al video riportiamo qui sotto – le indagini dei Carabinieri sarebbero partite dalla denuncia di una delle pazienti di un medico ortopedico di Tricase, operativo in una clinica situata nella vicina Casarano. Il racconto della donna è da brividi:
Giunta tempo fa nell’ambulatorio medico per una visita, la donna sarebbe stata inaspettatamente trattata con uno spray (usato, secondo quanto denunciato dalla vittima degli abusi, per stordirla) e poi abusata in un inaspettato tentativo di approccio sessuale. In seguito, la donna ha poi deciso di denunciare l’accaduto, consentendo ai Carabinieri di avviari le indagini nei confronti del professionista sanitario e scoprendo altri presunti casi di abusi:
Il medico è stato così sottoposto ad una procedura di arresto firmata dal giudice per le indagini preliminari, significativamente eseguita nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Secondo quanto riportato, le indagini hanno permesso di ricostruire cinque casi distinti di cui uno terminato anche con lesioni ai danni di una delle pazienti del medico. A tal proposito, riportiamo qui sotto i link ad alcuni servizi televisivi diffusi sul web:
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.