Il Principe Alberto II di Monaco in visita nella città di Canosa di Puglia giovedì 21 aprile. Il sindaco Morra: “La città si prepara a vivere un momento di festa e di gioia”

Cresce l’attesa in città per l’arrivo a Canosa di S.A.S. Principe Alberto II di Monaco in programma  giovedi 21 aprile.  “La nostra città si prepara a vivere un momento di festa e di gioia, – fa sapere il primo cittadino  Roberto Morra Canosa per la prima volta riceve la visita di un capo di Stato straniero. L’attesa  visita a Canosa del sovrano monegasco nasce proprio per rinsaldare quel legame che lega la città di  Canosa alla famiglia Grimaldi di Monaco. Negli ultimi anni, infatti, si sono intensificati i rapporti  tra l’amministrazione comunale e il Principato di Monaco, e nel 2021 il Comune di Canosa è stato  fra i fondatori, con altre città italiane e francesi, dell’Associazione siti storici dei Grimaldi di  Monaco, con l’obiettivo di promuovere e diffondere i nostri prodotti di eccellenza a livello  internazionale.” 

L’arrivo del Principe è previsto in prima mattinata con l’inaugurazione di una targa stradale  all’ingresso della città per testimoniare l’adesione del Comune di Canosa di Puglia all’associazione  “Siti Storici dei Grimaldi di Monaco“. Successivamente, accompagnato dal Sindaco Roberto Morra  si recherà a Palazzo di città per un saluto di benvenuto da parte delle autorità per poi concedersi una passeggiata a piedi lungo Corso San Sabino. Alle 10:30 è previsto un momento di raccoglimento  presso il Monumento ai caduti in Villa comunale dove sarà deposta una corona di alloro.  Prevista la partecipazione della banda della Brigata “Pinerolo” dell’Esercito Italiano.

Ricordiamo che è possibile ricevere i link di tutte le news riguardanti la Provincia di Barletta-Andria-Trani dall’app gratuita Telegram cliccando sul link al canale https://t.me/andriabarlettatrani. Per gli utenti Facebook, invece, è possibile cliccare “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.