Una morte sventata grazie al tempestivo intervento di due operatrici sanitarie quello avvenuto nelle ultime ore nel centro cittadino di Andria:
Stando alle informazioni raccolte dal blog di VideoAndria.com, stamane, un uomo anziano è stato colto da un malore improvviso nei giardini dei Cappuccini, a pochi metri di distanza dalle statue dedicate a San Pio e San Giovanni II. Essendo un’autoambulanza impegnata in ospedale, le prime a giungere sul luogo dell’accaduto appiedate sono state un’infermiera ed una soccorritrice che hanno così prestato i primi soccorsi all’anziano – a quanto pare colpito da un tremendo arresto cardiaco – poi prelevato da un’ambulanza giunta successivamente:
Attraverso il mezzo in dotazione dal personale del 118, l’uomo è stato così trasportato d’urgenza in “codice rosso” nel vicino ospedale “Bonomo”, dove è stato trattato con tecniche di rianimazione che gli hanno consentito di salvarsi. A fronte delle dinamiche di questo specifico episodio, ricordiamo che la “trasferta momentanea” di una parte del personale sanitario si è resa necessaria al fine da salvare la vita di un uomo che, diversamente, sarebbe deceduto a causa del grave episodio di salute che lo ha colpito. Un ringraziamento, dunque, va a tutti quegli operatori che, nonostante le difficoltà (e talvolta, anche le critiche) continuano ad intervenire costantemente per aiutare i bisognosi di cure.
Ricordiamo che è possibile ricevere i link di tutte le news riguardanti la Provincia di Barletta-Andria-Trani dall’app gratuita Telegram cliccando sul link al canale https://t.me/andriabarlettatrani. Per gli utenti Facebook, invece, è possibile cliccare “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.