Puglia: anziano colpito da malore improvviso per strada, salvato da arresto cardiaco ad Andria

Una morte sventata grazie al tempestivo intervento di due operatrici sanitarie quello avvenuto nelle ultime ore nel centro cittadino di Andria:

Stando alle informazioni raccolte dal blog di VideoAndria.com, stamane, un uomo anziano è stato colto da un malore improvviso nei giardini dei Cappuccini, a pochi metri di distanza dalle statue dedicate a San Pio e San Giovanni II. Essendo un’autoambulanza impegnata in ospedale, le prime a giungere sul luogo dell’accaduto appiedate sono state un’infermiera ed una soccorritrice che hanno così prestato i primi soccorsi all’anziano – a quanto pare colpito da un tremendo arresto cardiaco – poi prelevato da un’ambulanza giunta successivamente:

Attraverso il mezzo in dotazione dal personale del 118, l’uomo è stato così trasportato d’urgenza in “codice rosso” nel vicino ospedale “Bonomo”, dove è stato trattato con tecniche di rianimazione che gli hanno consentito di salvarsi. A fronte delle dinamiche di questo specifico episodio, ricordiamo che la “trasferta momentanea” di una parte del personale sanitario si è resa necessaria al fine da salvare la vita di un uomo che, diversamente, sarebbe deceduto a causa del grave episodio di salute che lo ha colpito. Un ringraziamento, dunque, va a tutti quegli operatori che, nonostante le difficoltà (e talvolta, anche le critiche) continuano ad intervenire costantemente per aiutare i bisognosi di cure.

Ricordiamo che è possibile ricevere i link di tutte le news riguardanti la Provincia di Barletta-Andria-Trani dall’app gratuita Telegram cliccando sul link al canale https://t.me/andriabarlettatrani. Per gli utenti Facebook, invece, è possibile cliccare “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.