Festa San Nicola di Bari, l’arrivo del quadro nel quartiere San Paolo ed il programma dei prossimi giorni

“Torna San Nicola. Il Corteo Storico San Nicola, le processioni, le tradizioni e le celebrazioni che attraversano la nostra città. Quest’anno la festa dura una settimana e toccherà tutti i Municipi della città. In attesa del corteo di sabato sera, oggi il quadro del santo e una delegazione del corteo hanno fatto tappa al quartiere San Paolo sul sagrato della chiesa di San Gabriele – lo ricorda su Facebook il Sindaco Antonio Decaro che, attraverso un post con alcune fotografie, ha poi aggiunto:

Domani toccherà al secondo Municipio, all’interno del Parco 2 giugno, mercoledì a Santa Rita sul sagrato della parrocchia Santa Rita e giovedì Santo Spirito, davanti la parrocchia San Nicola. Venerdì invece avranno inizio i riti con la rievocazione della traslazione al molo San Nicola, che anticipa il grande corteo di sabato. Sono due anni che non viviamo la nostra festa e sembra passata una vita, ma quest’anno tornerà la caravella, le luminarie e tutto quello che più ci è mancato. Viva Bari, viva San Nicola”ha concluso il Sindaco del capoluogo pugliese.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.