Ragazza ucraina ringrazia la Puglia ballando la pizzica prima di tornare nel suo paese di origine. “L’unica vittoria possibile è quella della pace tra i popoli” – VIDEO

E’ anche la tv salentina a parlare di Alexadra, giovane ucraina ospitata momentaneamente in Puglia nel corso della guerra scoppiata a febbraio 2022:

Stando a quanto si apprende, la donna ucraina – come molte altre – è stata ospitata nella nostra terra (precisamente a Lecce) per poi tornare nel suo paese di origine a sostegno di suo marito, lavoratore ucraino sposatosi con lei da poco. All’insegna della fratellanza con i pugliesi e del senso di solidarietà che può emergere nei contesti più difficili dell’umanità, la giovane – di 22 anni – prima di tornare nel suo paese di origine ha ringraziato l’accoglienza dimostrata dai cittadini della nostra regione partecipando ad una pizzica ballata sulla costa salentina per il video “Noi siamo invincibili”. Il messaggio non è quello di una vittoria della guerra perché – come si spiega in un servizio televisivo diffuso sul web cui link riportiamo qui sotto – in guerra non ci sono ne vincitori e neppure vinti ma soltanto morte e disperazione. L’obiettivo è invece quello di rimarcare il messaggio che a vincere sulla guerra è solo la pace tra i popoli. A tal proposito, riportiamo qui sotto i link ad alcuni filmati diffusi sul web:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.