A 30 anni dalla Strage di Capaci, Bari non dimentica – VIDEO

“Oggi con le ragazze e i ragazzi di 10 scuole della città abbiamo piantato i “fiori della legalità” per ricordare Rocco Dicillo, un giovane agente della scorta di Giovanni Falcone che, con i suoi colleghi Antonio Montinaro e Vito Schifani, e la moglie del Magistrato, Francesca Morvillo, il 23 maggio di 30 anni fa perdeva la vita a Capaci, in un attentato che voleva colpire il senso stesso di giustizia e legalità del nostro Paese” – lo dichiara sui social il Sindaco Antonio Decaro che ha poi aggiunto:

“Abbiamo voluto ricordare quella strage con loro, con i bambini, che 30 anni fa non c’erano, perché come diceva Falcone gli uomini passano ma le idee devono continuare a camminare sulle gambe di altri uomini, perché continuino a raccontare le storie di chi ha dato la vita per la lotta alla mafia a quelli che saranno le future donne e i futuri uomini della nostra terra” – ha concluso Decaro. A tal proposito, riportiamo qui sotto i link ad alcuni video diffusi sul web:

23 maggio 2022 – Bari, Strage di capaci: i bambini celebrano il trentennale – link video:

Trent’anni dalla strage di Capaci, Bari non dimentica – link video:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.