Barletta: prendono a sassate tartarughe e pesci della fontana “genitori, educate bene i vostri figli a rispettare l’ambiente e tutto ciò che ci circonda”

“Non è una nuova decorazione ma i ciottoli del datario che ogni volta, in occasione della pulizia dello stagno, vengono recuperati dal suo fondale. Vi finiscono perché generalmente sono bambine e bambine che ve li buttano nel tentativo, terribile, di colpire tartarughe e pesci. Terribile, sì, perché sono figlie e figli a cui genitrici e genitori nulla hanno insegnato circa il rispetto dei beni comuni, circa il rispetto delle vite, di tutte le vite” – si legge in un post diffuso su Facebook dall’Ambulatorio Popolare di Barletta OdV che aggiunge:

“piante, pesci, rettili e anfibi compresi. Il nostro invito è invece a farlo, senza desistere mai: venite in Piazza a godere della bellezza, della pace e della convivenza tra le forme di vita. Venite in Piazza Plebiscito per insegnare alle vostre figlie e ai vostri figli il rispetto per la natura, il rispetto per le persone e ogni altro buon sentimento che possa migliorare e far evolvere la nostra comunità. Con questa speranza, questo pomeriggio ricomporremo il datario, come abbiamo fatto e faremo sempre, per sempre” – concludono dalla Odv barlettana.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.