In Puglia la fabbrica alimentata con pannelli solari che producono più di quanto consumano ma lo Stato… – la struttura nel barese

Una struttura capace di produrre talmente tanta energia pulita da fonti rinnovabili da poterla vendere. Accade a Modugno, nel barese, dove è stato realizzato un gigantesco “parco solare” composto da una decina di metri di pannelli in silicio:

Stando a quanto si apprende, la struttura completa sarebbe in grado di produrre 315.000 chilowatt/ ora da aprile a luglio, ovvero 35.000 chilowatt/ora in più rispetto all’autoconsumo dell’azienda, registrato sempre nello stesso periodo. Tutta energia che però sarà ripagata nel giugno 2023 dal Gse: un paradosso se si pensa che la stessa potrebbe essere riutilizzata senza limiti. In un video-approfondimento diffuso sul web, l’azienda specifica di non essere interessata ad “aiuti” ma, piuttosto, chiede di poter utilizzare la propria energia autoprodotta. Situazioni che dimostrano l’importanza di intervento in un contesto legislativo che meriterebbe un aggiornamento significativo per incentivare coloro che producono energie rinnovabili direttamente sul luogo di lavoro.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.