A Bari buoni spesa in cambio di rifiuti: ecco come usare le eco-stazioni attivate presso il parco 2 giugno – VIDEO

Due nuovi strumenti per incentivare la raccolta differenziata occasionale sono stati attivati da Amiu Puglia. Parliamo delle cosiddette Ecostation, nuovi ecocompattatori che potranno ricevere numerose tipologie di rifiuti presso il parco 2 giugno. A confermare l’inizio del servizio è stato sui social anche l’Assessore Ambiente che ha spiegato come sarà così possibile effettuare il conferimento per ottenere un bonus spesa:

bottiglie di plastica, cartone per liquidi, lattine di alluminio, barattoli tappi scatolette e coperchi di acciaio, infine bottiglie e vasetti (boccacci) di vetro. Ogni 20 conferimenti si riceverà un buono da utilizzare negli esercizi commerciali che hanno aderito all’iniziativa. Anche i commercianti del territorio possono aderire all’iniziativa ecologicca attraverso la compilazione di un modulo disponibile online al seguente link: www.amiupuglia.it/bari/sali-a-bordo/. Il video diffuso sul web:

 

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.