Università di Bari: scatta “allarme bomba” ma l’email era arrivata due giorni prima

Attimi di panico per studenti ed professori presso il centro polifunzionale dell’Università di Bari, dove, all’ex palazzo delle Poste è scattata l’evacuazione per un allarme bomba:

in pochi minuti, i militari dell’Arma dei Carabinieri e gli agenti di Polizia di Stato sono intervenuti per evacuare la struttura – sita in in piazza Cesare Battisti – e metterla in sicurezza. Sul posto anche il nucleo artificieri e le unità cinofile che hanno effettuato i controlli in tutta la struttura senza trovare tracce di esplosivo. Ma non è tutto:

Stando a quanto si apprende, l’allarme bomba è scattato a causa della lettura di un’email inviata all’indirizzo dell’Urp (l’Ufficio per le relazioni con il pubblico) lo scorso 15 ottobre, ben due giorni prima del procedimento di evacuazione. Le sessioni d’esame previste nel pomeriggio di oggi, lunedì 17 ottobre, sono state spostate in altre strutture dell’Università.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.