Ancora “furbetti” del cartellino, questa volta alla Asl di Lecce presso il Distretto Socio-Sanitario di Gagliano del Capo. A scoprire la truffa i Carabinieri del N.A.S. di Lecce che questa mattina hanno dato esecuzione a un’Ordinanza, emessa dal Giudice delle indagini preliminari del Tribunale, con la quale è stata disposta la misura interdittiva della sospensione dall’esercizio di un Pubblico ufficiale per un periodo di otto mesi, nei confronti di tre persone e la notifica di 11 avvisi di garanzia, nei confronti di dirigenti medici, infermieri e impiegati amministrativi per numerosi episodi di assenteismo dal proprio posto di lavoro.
Le indagini, condotte con pedinamenti e videocamere tra il 2021 e 2022 dai Carabinieri del NAS, hanno permesso di formulare l’ipotesi di reato di truffa aggravata in danno del servizio sanitario nazionale e false attestazioni in certificazioni nei confronti di diversi dipendenti del Distretto Sanitario, i quali avrebbero fatto timbrare il proprio badge marcatempo da altri colleghi compiacenti in modo tale da attestare la loro presenza in servizio in orari in cui sarebbero stati assenti, per ritardo o allontanamento anticipato, per ragioni esclusivamente personali, inducendo così in errore l’Amministrazione di appartenenza.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.