Puglia: scoperta truffa assicurazioni con “stuntman”, 65 indagati tra medici ed avvocati a Brindisi

Numerose perquisizioni sono state effettuate nelle ultime ore dai militari dell’Arma dei Carabinieri di Brindisi:

Stando a quanto si apprende, nel mirino delle indagini approfondite dei Carabinieri sono finiti numerosi professionisti, anche medici e avvocati per un totale di 65 persone, quasi tutte residenti a Brindisi. Gli investigatori ipotizzanno infatti l’esistenza di un’associazione per delinquere finalizzata a truffare le assicurazioni, attraverso la messa in scena di fittizzi incidenti stradali o comunque considerati sovrastimati. A tratti incredibili le anticipazioni delle indagini:

Secondo la tesi investigativa, al vertice dell’organizzazione vi sarebbe un avvocato che, attraverso la complicità di un medico, avrebbe così collezzionato numerose false dichiarazioni attraverso la simulazione di incidenti falsi che sarebbero stati talvolta avviati persino attraverso degli “stuntman improvvisati”. I militari hanno così provveduto anche al sequestro di documentazioni, pc e altri dispositivi elettronici cui dati riportati al loro interno potrebbero rivelarsi utili alle indagini.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.