Puglia: urla e pianti dalla vicina abitazione, cittadino allerta le Forze dell’ordine. Arrestato 21enne per “continue violenze contro una minorenne”

Non posso che ringraziare la Polizia Locale per l’operazione che ha portato all’arresto di un 21enne che maltrattava e vessava psicologicamente la sua fidanzata minorennesi legge in un post diffuso sui social dall’assessore del Comune di Andria, Pasquale Colasuonno.
Il mio ringraziamento – continua l’assessore – va anche al cittadino anonimo che a novembre scorso ha denunciato il caso, sentendo provenire spesso dall’appartamento in cui la coppia viveva urla e pianti. Un cittadino che ha deciso di non girare la testa dall’altra parte, un sistema giudiziario solerte e agenti della polizia locale attenti e scrupolosi, hanno messo la parola fine a una delle tante storie di violenza che spesso sfociano in tragedia. Anche perché nella casa perquisita è stata trovata una pistola risultata rubata. Grazie di cuore per il lavoro fatto e speriamo che ora questa ragazza possa tornare a una vita più serena che alla sua età si merita – conclude Colasuonno.  La vicenda ha portato un giovane di 21 anni agli arresti domiciliari dagli agenti della Polizia Locale di Andria su delega della Procura di Trani. I fatti:

Nel mese di novembre scorso un cittadino di Andria, udendo persistenti urla e pianti da un’abitazione vicina, allertava le forze dell’ordine che, attraverso una ricostruzione, scoprivano una serie di maltrattamenti psicologici e fisici ripetuti da parte del 21enne nei confronti della compagna minorenne costretta a vivere incessantemente in uno stato di ansia e di paura. Attraverso una perquisizione – avvenuta nell’abitazione del 21enne – le forze dell’ordine hanno poi ritrovato anche una pistola, calibro 22 e relative munizioni, illegalmente detenuta. A distanza di mesi, al 21enne è stato notificato l’arresto con obbligo di braccialetto elettronico con l’accusa di di atti persecutori e lesioni in danno alla minorenne, nonché per i reati di detenzione illegale di armi e ricettazione.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.