“Non posso che ringraziare la Polizia Locale per l’operazione che ha portato all’arresto di un 21enne che maltrattava e vessava psicologicamente la sua fidanzata minorenne –si legge in un post diffuso sui social dall’assessore del Comune di Andria, Pasquale Colasuonno.
Il mio ringraziamento – continua l’assessore – va anche al cittadino anonimo che a novembre scorso ha denunciato il caso, sentendo provenire spesso dall’appartamento in cui la coppia viveva urla e pianti. Un cittadino che ha deciso di non girare la testa dall’altra parte, un sistema giudiziario solerte e agenti della polizia locale attenti e scrupolosi, hanno messo la parola fine a una delle tante storie di violenza che spesso sfociano in tragedia. Anche perché nella casa perquisita è stata trovata una pistola risultata rubata. Grazie di cuore per il lavoro fatto e speriamo che ora questa ragazza possa tornare a una vita più serena che alla sua età si merita – conclude Colasuonno. La vicenda ha portato un giovane di 21 anni agli arresti domiciliari dagli agenti della Polizia Locale di Andria su delega della Procura di Trani. I fatti:
Nel mese di novembre scorso un cittadino di Andria, udendo persistenti urla e pianti da un’abitazione vicina, allertava le forze dell’ordine che, attraverso una ricostruzione, scoprivano una serie di maltrattamenti psicologici e fisici ripetuti da parte del 21enne nei confronti della compagna minorenne costretta a vivere incessantemente in uno stato di ansia e di paura. Attraverso una perquisizione – avvenuta nell’abitazione del 21enne – le forze dell’ordine hanno poi ritrovato anche una pistola, calibro 22 e relative munizioni, illegalmente detenuta. A distanza di mesi, al 21enne è stato notificato l’arresto con obbligo di braccialetto elettronico con l’accusa di di atti persecutori e lesioni in danno alla minorenne, nonché per i reati di detenzione illegale di armi e ricettazione.
Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<. Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.