Un francobollo omaggia il Carnevale di Putignano

Un francobollo in onore del Carnevale di Putignano, è Farinella la maschera omaggiata in vista della grande festa del martedì grasso, in programma il 21 febbraio con Mara Venier ospite d’onore. La maschera di Farinella è fra i 6 soggetti dei nuovi francobolli emessi dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy per la serie tematica “Il Patrimonio artistico e culturale italiano“. La serie è dedicata alle città italiane che ospitano i Carnevali più antichi d’Italia. Accanto a Putignano, che celebra quest’anno la 629esima edizione dei festeggiamenti, figurano i carnevali di Venezia, Fano, Acireale, Cento e Viareggio.

Il francobollo dedicato a Putignano è opera di Maria Carmela Perrini, bozzettista dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato. L’illustrazione ritrae l’allegra smorfia di Farinella e il suo alter ego nella caratteristica Piazza del Plebiscito della cittadina pugliese.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.