Puglia: affondata barca con russi a bordo, tragedia sfiorata in Salento – video

L’episodio risale alla giornata di ieri quando un’imbarcazione con a bordo due persone di nazionalità russa, per cause in fase di accertamento, si è inabissata in pochi minuti nelle acque salentine:

Stando a quanto si apprende, poco dopo aver lasciato il porto di Otranto, una barca battente bandiera della Repubblica Dominicadiretta verso Brindisi si è schiantata contro gli scogli prima di affondare in mare nella zona di Punta Facì. I due occupanti sono riusciti a lasciare l’imbarcazione in tempo utilizzando un tender in dotazione poco prima che la barca sprofondasse nelle acque marine. I due cittadini russi sono così riusciti a salvarsi. Sul luogo dell’accaduto è poi giunta un’imbarcazione della Guardia Costiera che, attraverso un sommozzatore, ha effettuato i primi rilievi sul relitto cui cause dell’affondamento restano attualmente tutte da chiarire. Sul web è stato anche diffuso un breve filmato che documenta alcuni momenti dell’affondamento. Il link al video:

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.