Elezioni Puglia: risultati ballottaggi elezioni amministrative, dichiarazione del Presidente Emiliano

Si sono chiuse alle ore 15 di oggi lunedì 29 maggio le urne per il turno di ballottaggio delle elezioni comunali. In Puglia si è votato in 8 comuni: Brindisi, unico capoluogo dove con il 54% ha vinto Giuseppe Marchionna (centrosinistra); ad Altamura è stato eletto Vitantonio Petronella (centrosinistra), a Mola di Bari è stato eletto Giuseppe Colonna (centrosinistra), ad Acquaviva delle Fonti è stato eletto Marco Lenoci (centrodestra), a Noci  è stato eletto Francesco Intini (centrosinistra) a Valenzano è stato eletto Giampaolo Romanazzi ( centrosinistra), a Bisceglie è stato riconfermato Angeloantonio Angarano (candidato civico), infine a Carovigno è stato eletto Massimo Vittorio Lanzilotti (candidato civico).

La coalizione che governa la Regione Puglia si afferma in 9 Comuni su 13 sopra i 15mila abitanti, rafforzando la propria presenza sul territorio. Il centrosinistra prima governava in 5 Comuni su 13. C’è rammarico per il risultato a Brindisi, dove purtroppo le divisioni tra la sinistra di Riccardo Rossi e la coalizione Pd-M5S-civiche hanno determinato la sconfitta. Adesso che le operazioni di voto sono concluse rivolgo a tutti i nuovi sindaci i miei più sinceri auguri di buon lavoro”- lo ha dichiarato il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.

 

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.