Puglia: approdo irregolare per decine di natanti nel fiume Galeso. Sequestro di un’area di 2.500 mq e oltre 70 natanti

Il Nucleo Operativo di Polizia Ambientale della Guardia Costiera di Taranto, con il supporto del personale della Sezione Operativa Navale della GdF, ha condotto un’attività di polizia in prossimità del fiume Galeso volta a contrastare il fenomeno dello sfruttamento abusivo e di degrado ambientale di quell’habitat naturalistico, di fatto trasformato – in assenza di qualsiasi autorizzazione – in un vero e proprio approdo irregolare per decine e decine di natanti.

L’attività ha portato così al sequestro di un’area di complessivi 2.500 mq, di oltre 70 natanti (in parte ormeggiati, in parte messi a secco) oltreché dei manufatti e delle strutture di ormeggio asservite all’attività illecita, con la segnalazione all’Autorità Giudiziaria di due persone e dei proprietari delle unità da diporto sequestrate, tutt’ora in corso di identificazione.

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/Tarantopugliareporter/. Ricordiamo inoltre che è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Taranto per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo email.