Nei giorni scorsi, svariati interventi edilizi abusivi sono stati sequestrati in una marina di Melendugno, in provincia di Lecce, dai militari della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Otranto, con il coordinamento del Reparto Operativo Aeronavale delle Fiamme Gialle di Bari, all’interno di una struttura ricettiva Bed&Breakfast. Gli accertamenti sono stati condotti mediante la consultazione delle aerofotogrammetrie del litorale costiero. Successivi riscontri documentali, effettuati al Comune, hanno accertato la realizzazione recente di tre immobili ad uso abitativo, un locale ad uso deposito ed una piscina comprensiva di solarium, completamente abusivi:
Inoltre, è stato accertato un cambio di destinazione da superficie non residenziale a superficie utile che di fatto comporta l’esecuzione di interventi con variazioni essenziali al titolo edilizio. I controlli dei finanzieri, estesi anche alla conduzione del B&B, hanno portato ad elevare diverse sanzioni amministrative, avendo accertato una dotazione di posti letto superiore a quella segnalata all’Ente competente e il mancato versamento dell’Imposta Municipale Unica per le strutture regolarmente autorizzate. I proprietari degli immobili sono stati segnalati all’Autorità giudiziaria. Inoltre è stato emesso un decreto di sequestro delle opere realizzate abusivamente. Il decreto è finalizzato alla ricostruzione della vicenda sotto il profilo urbanistico ed edilizio per le ipotesi di reato relative all’esecuzione di interventi senza le previste autorizzazioni e/o permessi.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.