Il gesto eroico del macchinista pugliese colpito da infarto: è riuscito a fermare il treno prima di morire, salvando la vita dei passeggeri

Il 26 marzo 2024 un macchinista di 61 anni originario di Foggia e residente a Termoli, ha compiuto un gesto eroico che ha salvato la vita di 87 passeggeri:

Secondo la ricostruzione, mentre era alla guida di un treno regionale sulla tratta Pescara-Sulmona, il 61enne ha accusato un malore improvviso. Si trovava in aperta campagna, lontano da stazioni o centri abitati. Nonostante il dolore e la fatica, Antonio ha trovato la forza di attivare la frenatura d’emergenza e fermare il convoglio. I sanitari del 118 sono intervenuti sul posto, ma purtroppo non hanno potuto salvarlo:

Il suo cuore ha smesso di battere. Il coraggio e l’abnegazione dell’uomo hanno evitato una tragedia. Il suo gesto eroico è stato riconosciuto e omaggiato da tutta la comunità.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.