Puglia: furto aggravato di energia elettrica in un intero edificio. Danno per l’Enel di circa 160mila euro

La Polizia di Stato del Commissariato Borgo di Taranto unitamente a personale specializzato di Enel Distribuzione, hanno effettuato controlli presso uno stabile di Via Machiavelli per verificare se ci fossero allacci abusivi alla rete elettrica. Al termine delle ispezioni è emerso che ben 12 famiglie dello stesso edificio prelevavano fraudolentemente energia elettrica, con un danno per l’Ente erogatore di circa 160mila euro.

I soggetti coinvolti sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria competente perché ritenuti presunti responsabili del reato di furto aggravato di energia elettrica. Si ribadisce che per gli indagati, vige il principio di presunzione d’innocenza fino a sentenza definitiva.

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/Tarantopugliareporter/. Ricordiamo inoltre che è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Taranto per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo email.