Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato di Lecce ha arrestato un cittadino rumeno di 25 anni ricercato con mandato di arresto europeo. Il soggetto è stato rintracciato in un B&B del centro città grazie a un’allerta del “servizio alloggiati”.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, era ricercato per reati di percosse e lesioni personali volontarie commessi in Romania. Il Tribunale di Bailesti aveva emesso nei suoi confronti un mandato d’arresto con una condanna a un anno di reclusione.
Il 25enne si trovava nel B&B in compagnia di due donne connazionali, anche loro con precedenti penali. Dopo le verifiche effettuate dalla Divisione Interpol, l’uomo è stato arrestato e tradotto presso la casa circondariale di Borgo San Nicola. L’operazione di arresto testimonia l’impegno della Polizia di Stato nel contrastare la criminalità transfrontaliera e nel garantire la sicurezza dei cittadini.
L’azione tempestiva e la proficua collaborazione tra le diverse forze dell’ordine evidenziano la loro dedizione all’arresto di individui ricercati e alla loro traduzione in giudizio. Questo episodio sottolinea l’importanza della cooperazione internazionale nella lotta alla criminalità e nel rispetto della legge.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.