Incendi, in Salento oltre 70 interventi in 24 ore: panico tra i bagnanti a Torre dell’Orso

Decine di incendi hanno colpito svariate località salentine nel periodo di San Lorenzo 2024 dove le fiamme non hanno risparmiato nemmeno la vegetazione situata in prossimità dei lidi frequentati dai bagnanti:

San Lorenzo “di fuoco”, nel leccese 73 interventi di spegnimento in 24 ore:

E’ quanto accaduto anche in località Torre dell’Orso (territorio di Melendugno, in provincia di Lecce), dove gli operatori dei Vigili del Fuoco sono intervenuti per spegnere le fiamme. Fortunatamente, non si registrano vittime ma il numero degli incendi dovrebbe far molto riflettere sull’importanza dell’efficacia della macchina della sicurezza, soprattuto nel periodo di grande flusso turistico (ma non solo). Nelle stesse ore, altri incendi si registrano anche nei territori di Lecce, Campi Salentina e Frigole. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link ad un servizio televisivo diffuso sul web:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.