La sera di sabato scorso 31 agosto a Brindisi era in atto la Festa Patronale per i santi Teodoro d’Amasea e Lorenzo e prima dei festeggiamenti c’è stato l’intervento del sindaco seguito poi da quello dell’arcivescovo Giovanni Intini. Quest’ultimo però si è dilungato troppo nel suo discorso durato ben 18 minuti sino al punto che, alcuni presenti hanno iniziato a lamentarsi e a gridare persino “Basta“.
L’arcivescovo ha terminato il suo intervento senza dire altro. Tutto sembrava risolto invece il giorno dopo, durante la Santa Messa della domenica, l’arcivescovo Intini ha deciso di cancellare la sua omelia spiegando ai fedeli che: “Per non stancare anche voi stasera, come ho stancato gli ascoltatori di ieri sera, e non vorrei che qualcun altro gridasse ‘basta’, ho pensato stasera di tacere. Accogliamo nel silenzio la parola di Dio che è stata seminata nei nostri cuori”. La S.Messa è terminata con circa mezz’ora di anticipo.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui.