E’ pugliese l’autore del murale dedicato a Piero Angela presentato a Torino, Alberto Angela ringrazia

È stato ufficialmente presentato al pubblico il murale dedicato a Piero Angela che cambia così il volto del Centro di produzione TV Rai di Torino, appena intitolato proprio al giornalista, conduttore tv e divulgatore scientifico torinese scomparso nel 2022. L’autore della gigantesca opera d’arte è un giovane artista della Provincia di Barletta-Andria-Trani:

Dalla pagina Facebook di Alberto Angela

Stando a quanto si apprende, infatti, l’opera – presentata in occasione del Prix Italia -è stata realizzata dall’artista pugliese Francesco Persichella in arte Piskv, trentuno anni, di Canosa di Puglia, coadiuvato dalla salentina Tonia Operoso. L’opera “spiega come dai libri abbia diffuso la cultura attraverso la televisione”, raccontano. E quel saluto con la mano è un saluto alla sua città, Torino. Il lavoro è durato una decina di giorni. Apprezzamenti per l’opera sono stati espressi anche dal conduttore e divulgatore scientifico Alberto Angela (figlio di Piero):

Il ringraziamento di Alberto Angela

Il murale guarda la gente che è sulla strada, che la attraversa tra mille incombenze, per far ricordare che è lì, li ha sempre accompagnati, non li lascia”, e soprattutto non lascia “i valori che ha rappresentato”, ha detto il figlio Alberto Angela dal palco del Prix Italia. Il post diffuso su Facebook:

#pieroangela #provinciabat #torino #puglia #canosa #canosino #albertoangela