Un’operazione di routine della Polizia Locale di Bari è degenerata in un rocambolesco inseguimento, iniziato nel cuore del quartiere Libertà e conclusosi con un violento scontro a Bitonto. E’ quanto avvenuto nei giorni scorsi, quando una pattuglia, impegnata in ordinari controlli stradali, ha intimato l’alt ad un veicolo condotto da un cittadino extracomunitario:
L’inseguimento partito dalla mancanza di rispetto dell’alt imposto dalle forze dell’ordine:
Di fronte all’alt, il conducente ha accelerato, dando il via a una folle corsa attraverso le strade cittadine. Immediatamente, è scattato l’allarme alle centrali operative delle altre forze dell’ordine, che si sono subito attivate per intercettare il fuggitivo. L’inseguimento, caratterizzato da manovre azzardate e pericolose, ha tenuto con il fiato sospeso le forze dell’ordine. Il conducente, incurante della sicurezza propria e altrui, ha percorso contromano, sfrecciato a velocità folle in prossimità di incroci e attraversamenti pedonali, mettendo a repentaglio la vita di numerosi cittadini. Giunto a Bitonto, il fuggitivo si è scontrato violentemente con una volante della Polizia di Stato che stava collaborando all’inseguimento:
Bloccato e arrestato:
Lo speronamento è stato talmente violento da danneggiare gravemente il veicolo di servizio e causare ferite lievi a due agenti della Polizia Locale di Bari e a due poliziotti del Commissariato di Bitonto. Le prognosi per i quattro agenti oscillano tra i 5 e i 15 giorni. Bloccato e arrestato, il conducente è stato accusato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, oltre che di una lunga serie di violazioni al Codice della Strada. L’auto da lui guidata, infatti, risultava sprovvista di assicurazione e revisione periodica, circostanze che aggravano ulteriormente la sua posizione. Presentatosi dinanzi al Giudice, l’arrestato è stato convalidato e sottoposto all’obbligo di firma come misura cautelare.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.