A Barletta tutti insieme per ripulire il territorio dai rifiuti abbandonati

Durante il week-end alcune associazioni si sono unite in occasione di San Martino per un evento tutto dedicato al green. La Via della Felicità di Barletta, il Comitato Pro Canne della Battaglia, l’associazione culturale Wolakota, Bikerently, Carovana Folk Art e il Network World Environmental Education Congress si sono unite per una giornata incentrata sulla cura dell’ambiente e l’ecologia:

Il programma ha visto la partenza in bicicletta da Barletta alle ore 8:00, il clean up a Caposaldo a cura de La Via della Felicità e degli altri volontari, pratiche di sostenibilità ambientale presso l’Oasi del Viandante, intrattenimento con danze e pranzo a sacco autogestito. L’associazione La Via della Felicità insegna alla comunità che i rifiuti, non solo sono dannosi per l’ambiente, ma possono anche portare malattie. Inoltre, i mozziconi di sigarette sono estremamente tossici e provocano incendi se non vengono rimossi e scartati correttamente. Per questo i volontari hanno deciso di dedicare il loro week-end per rimuovere i rifiuti tra cui un copertone, plastica, cartacce, lattine, bottiglie di vetro, ferro e molto altro. L’attività prende ispirazione dalla guida al buon senso La Via della Felicità, scritta dall’umanitario L. Ron Hubbard, in cui afferma:

“L’idea che ognuno di noi possieda una parte del pianeta e che possa e debba aiutare a prendersene cura, può sembrare esagerata e, a qualcuno, piuttosto irreale. Ma al giorno d’oggi ciò che accade dall’altra parte del pianeta, anche se lontana, può influenzare ciò che accade a casa tua”.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.