La magia del Natale a Barletta: una pista sul ghiaccio per ravvivare la periferia della città e accensione del grande albero domenica 1° dicembre

L’atmosfera natalizia si prepara a scaldare i cuori e a illuminare la periferia di Barletta. Grazie alla proposta avanzata dal Comitato della Zona 167 durante la seduta congiunta con le Commissioni Consiliari II^ e VIII del 25 maggio scorso, quest’anno il Parco dell’Umanità ospiterà una pista di pattinaggio sul ghiaccio, un’iniziativa finalmente accolta dall’amministrazione comunale dando ascolto ai suggerimenti dei residenti della 167. La pista sul ghiaccio, che sarà operativa per tutta la durata delle festività natalizie, offrirà un punto di ritrovo per famiglie, giovani e appassionati di pattinaggio. L’obiettivo è quello di ravvivare il quartiere e trasformarlo in un polo di attrazione, anche per i residenti delle città vicine.

Oltre alla pista, sono previste diverse attività collaterali per arricchire l’offerta, rendendo il Parco dell’Umanità il cuore pulsante del Natale barlettano. Inoltre domenica 1 Dicembre prende il via il ricco programma di “Natale è Barletta 2024”. Il primo appuntamento, il cui inizio è previsto a partire dalle ore 18,30, si terrà in Piazza Aldo Moro con l’accensione del grande albero di Natale. L’albero verrà acceso dal Sindaco Cosimo Cannito, dall’Assessore alle Attività produttive Giuseppe Dileo e da tutti i bambini presenti. L’evento sarà presentato da Francesca Rodolfo, giornalista del TG Norba.