Un’ondata di incidenti stradali ha sconvolto le strade della provincia di Lecce nella giornata di sabato 7 dicembre, macchiando di sangue l’asfalto e gettando nello sconforto le comunità locali. Il bilancio è drammatico:
Il bilancio è di un morto e di svariati feriti per tre distinti sinistri nel leccese:
Un morto e diversi feriti. Il primo e più grave episodio si è verificato nel tardo pomeriggio sulla strada provinciale 7, in direzione Arnesano. Qui, all’altezza della clinica “Città di Lecce”, una Toyota Yaris, a bordo della quale viaggiava una coppia, è stata coinvolta in un tamponamento a catena con altre due auto. Nell’impatto, un 87enne di Monteroni di Lecce, seduto sul sedile del passeggero, ha perso la vita. Le dinamiche dell’incidente sono ancora al vaglio delle forze dell’ordine, ma sembra che l’uomo abbia accusato un malore fatale a seguito dello shock. Purtroppo, questo non è stato l’unico incidente grave della giornata:
Poco prima, in viale Calasso, un motociclista è caduto rovinosamente sull’asfalto reso viscido dalla pioggia. Le sue condizioni sono apparse subito gravi e l’uomo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale “Fazzi”. Un terzo episodio si è verificato a Porto Cesareo, dove una Dacia Duster si è ribaltata autonomamente finendo fuori strada. Il conducente, seppur sotto shock, non ha riportato ferite gravi. A chiudere la triste serie di incidenti, è stato un incidente autonomo avvenuto nella zona di Squinzano, dove una Grande Punto, con a bordo tre giovani di Cellino San Marco, per cause in corso di accertamento, si è ribaltata:
I ragazzi sono stati tutti trasportati in ospedale in codice giallo per accertamenti. Le cause di questi numerosi incidenti sono ancora da chiarire e saranno oggetto di approfondite indagini da parte delle forze dell’ordine.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.