Chiuso a Taranto un B&B irregolare, denunciati i due responsabili

Continuano i controlli della Polizia di Stato alle strutture ricettive presenti in città finalizzati alla verifica del rispetto dei requisiti e degli obblighi richiesti dalla legge. Nel corso di un controllo effettuato dal personale della Divisione di Polizia Amministrativa, unitamente al personale dell’Ufficio Immigrazione, era emerso che il gestore di un B&B sito in Città Vecchia aveva omesso di registrare le generalità di due cittadine extracomunitarie, una delle quali è risultata irregolare sul territorio italiano. Pertanto i due responsabili dell’attività ricettiva sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria perché ritenuti presunti responsabili, in concorso tra loro, del reato di omessa comunicazione delle generalità dei soggetti alloggiati.

Si è anche accertato che la struttura era anche priva del titolo autorizzatorio per lo svolgimento di tale attività, della prescritta S.C.I.A. e non aveva avanzato richiesta per il rilascio del “CIN” il cosiddetto Codice Identificativo di Struttura. Le gravi irregolarità riscontrate dai poliziotti hanno indotto il Questore di Taranto Michele Davide Sinigaglia ad adottare il provvedimento cessazione dell’attività di B&B in considerazione anche del fatto che la mancata comunicazione delle generalità degli ospiti presenti in struttura, oltre a rappresentare una violazione penalmente rilevante, costituisce un pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica dei cittadini.

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/pugliareporter/. Ricordiamo inoltre che è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Taranto per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo email.