Fal, dal 5 maggio al 10 settembre niente treni tra Altamura e Matera: si viaggerà in autobus

«Il futuro corre su binari nuovi – Stiamo realizzando importanti lavori di rinnovo sulla nostra rete ferroviaria per offrirvi un servizio più efficiente. Dal 5 maggio al 10 settembre 2025, la circolazione ferroviaria sulla tratta Altamura – Matera sarà temporaneamente interrotta e i treni saranno sostituiti con autobus».

E’ lo slogan scelto da Ferrovie Appulo Lucane per informare gli utenti sulla temporanea chiusura della linea e sugli orari (e le stazioni di partenza) dei servizi sostitutivi che, sulla tratta chiusa, vengono effettuati in autobus. Restano garantiti, anche dal 5 maggio al 10 settembre, i treni metropolitani tra le stazioni di Matera Sud e Venusio. La campagna consta di avvisi agli utenti pubblicati sui nostri social, sulla App e sul sito web di Fal, ma anche di manifesti informativi che saranno affissi in tutte le nostre stazioni ed in quelle della Ferrotramviaria di Bari centrale e dell’Aeroporto di Bari Palese, laddove prendendo il trenino da/per l’aeroporto, con la bigliettazione unica, gli utenti saranno messi nelle condizioni di conoscere queste temporanee variazioni. I lavori di manutenzione straordinaria della sede ferroviaria si svilupperanno su 12 chilometri circa, riguarderanno la sostituzione della massicciata, delle traverse e delle rotaie; sono finanziati dalla Regione Puglia, tramite il Dm 332 del 2024 con 9 milioni e 750mila euro.  L’Azienda ringrazia sin d’ora gli utenti scusandosi per i disagi che verranno arrecati, ma che sono funzionali a consentirci di lavorare per rendere i viaggi a bordo dei nostri mezzi sempre più moderni e confortevoli.

Fonte: https://www.ferrovie.it/portale/articoli/16394

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.