Esplosione a Brindisi: feriti due operai

Una mattinata di paura ha colpito il villaggio Pescatori, nel rione Casale di Brindisi, a seguito di un’esplosione avvenuta intorno alle 10.45 di sabato 3 maggio. Due operai sono rimasti feriti in un incidente che ha scosso la tranquillità della zona, generando momenti di grande apprensione tra i residenti:

Sul posto i Vigili del Fuoco, i soccorritori del 118 e gli agenti di Polizia:

Secondo le prime ricostruzioni, l’esplosione sarebbe stata causata dall’uso di una saldatrice nelle vicinanze di una bomboletta di schiuma espansa, mentre si stava riempiendo un’intercapedine. La dinamica esatta dei fatti è ancora in fase di accertamento da parte delle autorità competenti. L’episodio ha attirato l’attenzione di molti abitanti del quartiere, che, spaventati, sono scesi in strada per capire cosa fosse accaduto. Sul posto sono intervenute due ambulanze del 118, insieme ai vigili del fuoco e agli agenti della Sezione volanti della polizia, per gestire la situazione e prestare soccorso ai feriti. I due operai, trasportati in codice giallo al Pronto soccorso dell’ospedale “Perrino”, hanno riportato ustioni al viso e alle mani. Uno di loro è stato ricoverato nel centro Ustioni, mentre l’altro è attualmente in fase di valutazione. Fortunatamente, non si registrano feriti tra i residenti, ma l’episodio ha lasciato un segno di inquietudine nella comunità.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui.