Nella notte tra il 9 ed il 10 maggio, un episodio di criminalità ha scosso la tranquillità di Corato, in provincia di Bari. Intorno alle 3.30, lo sportello bancomat di una banca – situato in corso Mazzini – è stato fatto esplodere utilizzando una tecnica nota come “marmotta”:
Avviate le indagini:
Questo metodo prevede l’inserimento di un ordigno all’interno dell’erogatore automatico di denaro in contante, esplosivo che viene poi fatto detonare per forzare l’apertura del dispositivo e accedere ai contanti. La potenza della deflagrazione si è rivelata tale da provocare danni significativi alla struttura e a far tremare le abitazioni circostanti, destando l’attenzione dei residenti, che hanno avvertito il boato. Al momento, non è chiaro se i malviventi siano riusciti a portare via del denaro, un aspetto che rende la situazione ancora più inquietante. I Carabinieri, sono già al lavoro per fare luce sull’accaduto. Le indagini si concentrano sull’analisi delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza presenti nella zona, che potrebbero fornire indizi preziosi sull’identità degli autori del colpo.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.