In Puglia sono state chiusi temporaneamente, in via preacauzionale, tre plessi scolastici in seguito ad un caso di meningite che, per cause in corso di accertamento, ha colpito un insegnante di un istituto scolastico:
Caso di meningite in una scuola pugliese, dove è accaduto e i provvedimenti avviati:
Stando a quanto si apprende, il caso è stato segnalato dalla scuola primaria “Nicola Brandi” di Carovigno (in provincia di Brindisi). I provvedimenti di chiusura hanno interessato anche il plesso “Brandi”, estendendosi anche per le scuole “Cavallo” e “Lanzillotti” poiché in servizio altri docenti esposti al contagio, tra cui un familiare dell’insegnante colpito e due docenti della stessa classe. Attivato immediatamente il protocollo di profilassi sanitaria da parte della Asl di Brindisi. Gli ambienti dei tre istituti scolastici verranno sottoposti a operazioni di sanificazione da una ditta specializzata. Si prevede che il rientro degli alunni possa avvenire già il prossimo giovedì (15 maggio).
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui.