Un episodio che ha lasciato la comunità di Manduria (in provincia di Taranto) incredula si è verificato nella tarda mattinata di ieri, quando un uomo di 59 anni è stato denunciato per aver rubato un cagnolino volpino dal giardino di un’abitazione. La proprietaria del volpino, accortasi del furto, ha immediatamente contattato il Commissariato della Polizia di Stato di Manduria per denunciare l’accaduto. Le indagini sono state facilitate dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza, che hanno catturato il momento in cui l’uomo si è allontanato con il cane tra le braccia:
Grazie a queste prove, gli agenti sono riusciti a identificare l’auto utilizzata dall’uomo denunciato per la fuga. La ricerca ha condotto gli investigatori a una villetta situata sulla strada provinciale tra i territori di Sava e San Marzano, dove il volpino è stato finalmente ritrovato, ancora con la sua medaglietta identificativa. La gioia della famiglia, che aveva vissuto momenti di grande apprensione, è stata immensa nel riabbracciare il proprio amato animale. Il presunto ladro, che non ha fornito una giustificazione plausibile per il suo gesto, è stato denunciato in stato di libertà. Questo episodio fa riflettere su una realtà inquietante: mentre nei rifugi di tutta Italia centinaia di cani attendono un’opportunità di vita migliore, qualcuno ha scelto di sottrarre un animale già amato e accudito, piuttosto che offrire affetto a un quattro zampe che ne avrebbe davvero bisogno.
Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<. Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.