Un grave incidente sul lavoro ha scosso la comunità di Massafra (in provincia di Taranto), dove un giovane operaio di 27 anni ha subito un infortunio devastante, perdendo tre dita della mano. L’incidente si è verificato all’interno di un’azienda artigianale specializzata nella produzione e lavorazione di strutture metalliche, un settore che, purtroppo, è spesso teatro di incidenti sul lavoro:
Sul posto i soccorritori del 118:
Secondo le prime ricostruzioni, il giovane sarebbe rimasto intrappolato nell’ingranaggio di un macchinario mentre stava svolgendo le sue mansioni. L’immediato intervento del personale del 118 ha permesso di trasportare l’operaio all’ospedale “Santissima Annunziata” di Taranto, dove i medici hanno constatato la gravità delle sue condizioni. A causa della serietà delle lesioni riportate, il giovane è stato successivamente trasferito al Policlinico di Bari, dove riceverà le cure necessarie. Le autorità competenti stanno attualmente indagando sulle cause che hanno portato a questo tragico incidente.
Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<. Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.