A Bari torna l’incubo dei furti con spaccata: assaltato un salone parrucchiere, sul posto anche la Scientifica per le indagini

Torna l’incubo dei furti con spaccata nel capoluogo pugliese: nella notte tra sabato e domenica, un salone di parrucchiere situato in via Abate Gimma a Bari è stato teatro di un furto che sembra sia stato ben pianificati. Stando a quanto si apprende, i malviventi, approfittando delle ore notturne, hanno forzato la saracinesca dell’attività utilizzando un cric per auto, riuscendo così a introdursi all’interno del locale:

Sul posto anche la Polizia Scientifica:

Secondo le prime ricostruzioni, i ladri non si sono limitati a rubare il denaro presente in cassa, ma hanno anche portato via diverse attrezzature professionali, tra cui asciugacapelli e piastre, strumenti fondamentali per l’attività del salone. L’ammontare totale del bottino è ancora in fase di quantificazione, ma si prevede che le perdite siano significative, considerando anche i danni arrecati alla saracinesca e alla vetrata d’ingresso. Immediatamente dopo la segnalazione del furto, la polizia è intervenuta sul posto, accompagnata dal personale della Scientifica, che ha avviato i rilievi del caso per raccogliere prove utili all’indagine. Le forze dell’ordine stanno attualmente lavorando per identificare i responsabili di questo atto criminoso, che ha colpito non solo il proprietario del salone, ma anche la comunità locale, già provata da un periodo difficile.

Il furto in via Abate Gimma solleva interrogativi sulla sicurezza nella zona e sulla necessità di misure preventive per proteggere le attività commerciali. I residenti e i commercianti auspicano che le indagini possano portare a una rapida risoluzione del caso e a un maggiore controllo del territorio per prevenire futuri episodi di criminalità.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.