Nella mattinata di oggi (venerdì 16 maggio) un drammatico episodio ha scosso la comunità di Otranto – in provincia di Lecce – dove un uomo di 85 anni ha sparato colpi d’arma da fuoco contro la propria moglie, ferendola gravemente, per poi suicidarsi. La tragedia è avvenuta all’interno dell’appartamento della coppia, nell’abitato del comune salentino:
La prima ricostruzione della tragedia:
Stando a quanto si apprende, intorno alle 10.30, i residenti del condominio avrebbero udito urla seguite da due colpi di pistola, esplosi da un’arma calibro 9. La vittima, più giovane di tre anni e affetta da una patologia, è stata immediatamente soccorsa dagli operatori del 118. Dopo le prime cure sul posto, è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Scorrano e successivamente trasferita al “Vito Fazzi” di Lecce, dove attualmente si trova ricoverata in Rianimazione. Le indagini condotte dai Carabinieri, in collaborazione con il commissariato di Polizia di Otranto, hanno rivelato che il tragico evento potrebbe essere stato innescato da una crescente tensione all’interno della coppia, legata alle loro condizioni di salute. L’anziano, infatti, si sarebbe dovuto sottoporre a un intervento chirurgico imminente. La comunità è sotto shock per questa drammatica vicenda che mette in luce le difficoltà e le pressioni che possono colpire le famiglie in situazioni di fragilità.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.